L’AGENZIA IMMOBILIARE “la tua casa sul mare” di Pomonte, sulla costa più soleggiata dell’Isola d’Elba, può aiutarti a trovare la tua casa sul mare. Ti proponiamo una selezione di case e appartamenti in affitto per la tua vacanza estiva sulla Costa del Sole: Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Colle d’Orano e Patresi, oppure a Marina di Campo e in altre pregiate località dell’Elba. Se invece vuoi comprare un immobile o un’azienda, possiamo indicarti vari oggetti in vendita all’Elba. La nostra Agenzia Immobiliare, situata nel cuore del tratto di costa più esclusivo dell’Elba, ti può guidare nella ricerca della casa in affitto o in vendita che fa per te.

sport e tempo libero

L’Isola d’ Elba si distingue da tante altre Isole per l’insolito accostamento fra mare e montagna.
Sia gli appassionati degli sport acquatici come quelli della montagna potranno trovare le condizioni ideali per praticare diverse discipline.
La dolcezza del clima favorisce soggiorni fuori stagione e quindi a prezzi più accessibili ed in ambienti poco frequentati.

IL MARE

Incantevoli piccole baie con spiagge di sabbia dorata, alcune attrezzate altre completamente libere, scogliere a picco che precipitano nel profondo blu, spiaggette appartate raggiungibili solo via mare, piscine naturali a pochi metri dall'acqua cristallina, grotte marine e fondali di incomparabile bellezza invitano tutti gli sportivi ad un esplorazione di vario tipo:

snorkeling

Il più semplice ed a portata di tutti è lo snorkeling che si può praticare ovunque ci sia un fondale di scogli o di prateria di poseidonia dove si nascondono pesci, crostacei e alghe marine di rara bellezza. Nelle baie di sabbia basta di solito spostarsi sui lati rocciosi e via con maschera e pinne!
Troverete un mondo nascosto, silenzioso immerso nelle trasparenze blu del mare nostrum.
diving … vuol dire vivere il mare dell'Isola d'Elba, immergendosi e lasciandosi avvolgere da quel suo morbido silenzio, che amplifica le emozioni, che rende unico e magico ogni attimo trascorso sotto la sua superficie. La costa elbana si tuffa verticalmente dentro queste acque e prosegue la sua discesa verso il fondo in un turbine di vita e di colori, forti e caldi in primavera, tenui e dolci in autunno. Le temperature del mare variano da quelle minime in gennaio ( 13°) a quelle massime in agosto (28°). Circa cinquanta punti d’immersione diversi tra di loro offrono scenari e difficoltà diverse per ogni esigenza di sub e numerosi centri diving Link su http://www.elbalink.it/elbadiving-vela-kayak-it.html sparsi in tutta l’ isola offrono i loro servizi.
kayak da mare
Un altro modo affascinante per scoprire cale e calette, spiagge nascoste e colori inconfondibili è quello del kajak da mare. E’ uno sport facile che regala grandi emozioni. Basta provare una volta.
Sulle spiagge attrezzate troverete dei piccoli noleggi di kajak, e per chi vuole scoprire l’Isola in gruppo, guidato da esperti, può rivolgersi ad uno dei centri di kajak da mare. Link su http://www.elbalink.it/elba-diving-vela-kayak-it.html

vela

Gli appassionati della vela troveranno diversi pittoreschi porti per l’approdo (Marciana Marina,
Porto Azzurro, Portoferraio) e scuole vela Link su http://www.elbalink.it/elba-diving-vela-kayakit.html attrezzate e riconosciute dalle organizzazioni internazionali.

windsurf e kite surfing

La costa occidentale, in particolare le località di Pomonte e Chiessi godono tutto l’anno dei venti più costanti e favorevoli di nord-ovest, ideale per il windsurf. I più sportivi ed esperti alla ricerca delle grandi emozioni sfidano onde e vento nel mare aperto della Costa del Sole. Per i meno esperti ci sono le baie più protette di Marina di Campo, Lacona, Procchio e La Biodola dov’è possibile anche il noleggio delle tavole con istruttori.

LA MONTAGNA

trekking

Oltre ad un bellissimo mare, l’Isola d’Elba offre degli scenari quasi alpini: il massiccio del Monte Capanne (1019m) ad ovest e le catene montuose dell’Elba orientale (Cima del Monte 516m) invitano gli escursionisti a passeggiare sui sentieri millenari, calpestati un tempo da invasori moreschi, carbonai, pastori e contadini.
Le antiche cave di granito, i resti delle fortificazioni e delle chiese medioevali ed i più recenti caprili, rifugi dei pastori, tipici della Costa Del Sole, vi parleranno delle culture e delle tradizioni di
quest’isola.

Ovunque luce, colori, fiori, profumi e silenzi vi accompagneranno sui sentieri che dalla sommità dei monti si spingono fino alle spiagge, dove acque limpide e cristalline vi rinvigoriranno.
La nostra Agenzia Vi fornirà volentieri informazioni sulla sentieristica e l’offerta di escursioni guidate.

ciclismo

L’Elba è una meta conosciuta per il ciclismo, sia su strada che in montain-bike. Ogni anno si vede protagonista di varie gare a livello nazionale ed internazionale di ciclismo. Il territorio elbano si presta sia per agli amatori che ai professionisti con vari livelli di difficoltà. Ma qualsiasi preparazione avete: vi regalerà panorami sempre diversi, sempre belli e sarete sempre in contatto con il
mare e la montagna.

climbing

Per gli appassionati di climbing sono presenti alcune vie attrezzate da soci FASI, prevalentemente nella parte occidentale dell’Isola ai pendici del Monte Capanne, nelle vicinanze di Chiessi.

Se cerchi una vacanza tranquilla, a contatto con la natura, ti suggeriamo una casa o appartamento all’Elba, in un paesino della Costa del Sole: Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Colle d’Orano e Patresi. Ideale per gli appassionati degli spazi aperti, da esplorare e da scoprire, per le famiglie e per le coppie romantiche. Se preferisci una vacanza in un contesto animato, con tanti svaghi e servizi, e la più bella e grande spiaggia di sabbia dell’Elba, ti suggeriamo Marina di Campo, uno dei paesi più attrezzati per il turismo balneare, per il diporto nautico, per l’animazione. Ideale per famiglie con bimbi. Anche le altre località dell’Isola meritano di essere conosciute e apprezzate, per la loro bellezza e varietà. Se invece vuoi comprare una casa, un rustico, un terreno, un fondo commerciale , un negozio, un bar, un ristorante, un albergo o altro all’Isola d’Elba, ti proponiamo una selezione scelta di oggetti di vario tipo.