













“Caput Liberum” (altura di libertà) era la denominazione di questo bellissimo borgo in collina, libero su tutti i lati, con una magnifica vista su tutte le parti dell’Isola, il mare ed alcune isole dell’Arcipelago toscano. Il paese dei minatori fino agli anni 60, è diventato oggi un’attrattiva da non perdere per i turisti con i suoi animatissimi vicoli in pietra, disseminati di negozietti, bar e ristoranti, e la bella piazza panoramica, dove d’estate vengono allestiti spettacoli di musica jazz e classica e di vario intrattenimento.
Il territorio circostante è ancora rinomato per la sua viticoltura ed agricoltura, dato che copre una delle pianure più estese dell’Elba. Il verde promontorio del Monte Calamita, che offre alcuni degli scorci più belli dell’isola, è un vero paradiso per gli amanti del trekking e della mountain bike, con sentieri, spiagge e insenature di selvaggia bellezza.
Chi viene a CAPOLIVERI può scegliere fra una grande varietà di spiagge, disseminate lungo la sua lunghissima costa: dai grandi arenili di sabbia chiara di Lacona, Margidore e Lido ad Ovest, alle calette incastonate lungo la ripida costa Est del Golfo Stella, alle selvagge e coloratissime spiagge del comparto minerario del Calamita e del Ginepro, fino a Straccoligno e Naregno, tutte di sabbia o ghiaia.
Clicca QUI!
Case vacanza
- Vacanze elba Costa del Sole
- Vacanze elba Marina di Campo
- Vacanze elba Resto dell'Isola
- Vacanze elba Marciana
Case in vendita
- Case in vendita elba Costa del Sole
- Case in vendita elba Marina di Campo
- Case in vendita Altre località
- Case in vendita elba Marciana
Affitti a lungo termine
Offerte e last minute
Vuoi vendere o affittare?
Visita le nostre località
Isola d'elba