L’AGENZIA IMMOBILIARE “la tua casa sul mare” di Pomonte, sulla costa più soleggiata dell’Isola d’Elba, può aiutarti a trovare la tua casa sul mare. Ti proponiamo una selezione di case e appartamenti in affitto per la tua vacanza estiva sulla Costa del Sole: Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Colle d’Orano e Patresi, oppure a Marina di Campo e in altre pregiate località dell’Elba. Se invece vuoi comprare un immobile o un’azienda, possiamo indicarti vari oggetti in vendita all’Elba. La nostra Agenzia Immobiliare, situata nel cuore del tratto di costa più esclusivo dell’Elba, ti può guidare nella ricerca della casa in affitto o in vendita che fa per te.
‹ Indietro
Grande Villa panoramica al grezzo a Colle d'Orano n° rif. c14061

Marciana - Loc. Colle d'Orano/Patresi

la villa da Sudla villa dalla strada di accessola villa e la vista verso NEla villa dal bassola villa e la vista verso il mareUbicazioneil Faro di Patresiil Faro di Patresi a fine Maggiol'ingresso del vasto seminterratoingresso dei seminterratiinterno seminterratolocali seminterratiampio salone al piano terraaltra vista del PTaltri locali al PTil salone al PTil grande loggiato al PTvista dalla veranda al PTgrande camera al 1°Plocali al 1°Paltra stanza al 1°Pstanza con terrazza al 1°Pparticolare della coperturaripostiglio 1°Pvista da terrazza 1°P verso monteparticolare degli aggettidettaglio sul retroPiano terraPiano PrimoPiano interratoSistemazione esterniprospetto principaleCatastaleSovrapposizione catastale satellitare Katiuscia

Prezzo richiesto:
250.000

  • Utilizzo:

    Residenziale

  • Località:

    Colle d'Orano/Patresi

  • Tipologia:

    case singole, ville

  • Superficie commerciale:

    280 Mq

  • Camere da letto:

    3

  • Locali:

    6

  • Bagni:

    3

  • Distanza dal mare:

    1,3 km

  • Posto auto:

    Si

  • Classe energetica:

Descrizione immobile

Questa grande villa, ancora da completare, rappresenta una vantaggiosa possibilità d’acquisto per chi cerca una soluzione abitativa tranquilla, panoramica, spaziosa in questo tratto della Costa nord-occidentale dell’Elba .

Pensata per soddisfare alle esigenze della famiglia dei proprietari, originari dei luoghi, con il proposito di realizzare qualcosa di valido e durevole, è stata costruita con l’impiego di materiali di pregio, a partire dal legname delle travi e dei travetti (castagno) e dagli altri elementi del tetto, e ponendo grande cura nei dettagli, come risalta nelle foto allegate.

Le planimetrie inserite nella galleria fotografica evidenziano l’abbondanza di spazi interni ed esterni, articolati su tre livelli: il vasto seminterrato, dotato di un accesso carrabile e di vari locali interconnessi, fra cui un grande garage, con scala verso i piani alti. Il piano terra, con un ampio salone aperto sulla cucina e sala da pranzo, con un bagno e un grande ripostiglio, il tutto circondato da un porticato con archi verso Sud e da una veranda lungo tutto il lato Est. Il primo piano, con tre camere da letto, due bagni e un locale armadio.

Un’idea dell’aspetto finale della villa, una volta completati i lavori di finitura, si può ricavare dal prospetto grafico inserito nella galleria.

Gli esterni non sono meno interessanti (v. planimetria dedicata): dalla comoda via privata di accesso, al terreno a Sud dell’edificio, che, adeguatamente lavorato, potrà ospitare una piscina, il barbecue, e gli altri elementi dell’impiantistica, come il depuratore e la vasca di fitodepurazione, il locale pompe e quant’altro necessario.

Passando agli aspetti quantitativi, questa villa davvero spaziosa presenta una superficie coperta di circa 100 mq al piano interrato, circa 75 mq al piano terra, e circa altrettanti al primo piano, per un totale di circa 150 mq residenziali e 100 mq di locali tecnici. Inoltre, ci sono circa 18 mq di terrazza al primo piano e il vastissimo loggiato/porticato di circa 60 mq tutto attorno al piano terreno. La superficie edificata ammonta pertanto a circa 330 mq. Il terreno di proprietà è di circa 1060 mq. La superficie commerciale, adeguatamente parametrata, è di circa 280 mq; ad essa si fa riferimento per la definizione del prezzo unitario di questo oggetto, che ammonta a meno di 900 €/mq!!! Prezzo che la dice lunga sulla convenienza di un eventuale acquisto. Anche se per il completamento  del progetto, fra infissi, finiture, impianti e sistemazioni esterne si debbono ipotizzare e aggiungere almeno 150.000 euro.

Dotazioni e particolarità

Particolarità

PREZZO VERAMENTE UNICO!!!

L'edificio è stato realizzato dalla famiglia proprietaria negli anni 2005/06. Poi, per motivi familiari, i lavori sono stati sospesi, ma il progetto approvato, secondo le planimetrie che sono riptodotte nella galleria fotografica, è sempre valido è può essere ripreso e completato, eventualmente con variante in corso d'opera, in funzione dei gusti personali dell'acquirente, che potrà liberamente scegliere i materiali per il completamento a propria misura.

Come si vede dalla mappa catastale, l'edificio non è ancora stato accatastato, ma può esserlo in breve tempo. Su richiesta, si può fornire anche il titolo autorizzativo del Comune, provvisto di tutte le necessarie autorizzazioni.

Una volta completata, questa villa ha caratteristiche che si prestano bene per una residenza con attività di B&B

Posizione

La villa è ubicata all'estremo Nord dell'abitato di Colle d'Orano, e si affaccia sul Vallone del villaggio gemello di Patresi, fronteggiando tuto il versante che dal Mortaio degrada verso il Faro e poi la spiaggia. Oltre il mare, nelle giornate limpide si può godere della vista dell'Isola di Capraia e della costa italiana continentale.

Adagiati su due colli, questi piccoli borghi rurali offrono una vacanza molto tranquilla anche nei mesi estivi più affollati.

Nonostante l'avanzare del tempo, questa parte dell’Isola è incredibilmente integra sotto il profilo paesaggistico. È la natura a regnare incontrastata da questi parti e l'uomo si adatta alle sue leggi. Agli infiniti silenzi e agli spazi aperti dell'orizzonte, dove nelle giornate più chiare si ha l'impressione di toccare l'isola di Capraia, si aggiungono i magnifici tramonti in mare o dietro la Corsica.

Le coste granitiche sottostanti a queste due località offrono il mare più limpido dell’Elba e fondali ideali sia per lo snorkeling che per il diving. Da COLLE D'ORANO si può raggiungere a piedi, da due sentieri indipendenti, la caletta di ghiaia e scoglio detta “Le Buche”. Da PATRESI, scendendo lungo il crinale su cui sorge il Faro, si raggiungono, a meno di 1 km dal paese: a sinistra la spiaggia principale, di scogli e ghiaia, con scalo di alaggio, e a destra una caletta di scogli con acqua di una trasparenza indimenticabile.

A circa 3,5 km dal paese si trova la rinomata località di Capo Sant'Andrea, con le grandi scogliere e la spiaggia di sabbia, raggiungibile anche a piedi seguendo un’antica mulattiera.

Colle d'Orano/Patresi viene scelta in bassa stagione anche dagli amanti del trekking e bicicletta. Da qui infatti partono diversi sentieri, alcuni verso le calette a mare, altri verso Marciana (Madonna del Monte e Monte Capanne), o verso Chiessi e Pomonte.

Oltre ad due alberghi con ristorante, i due borghi offrono due ristoranti, un fornito negozio di alimentari e tabacchi, una piccola chiesetta sulla piazzetta di Colle d’Orano… ed il bianco faro di Patresi, appeso nel blu. I paesi con servizi, banca, posta, farmacia più vicini sono Pomonte, a 6 km, e Marciana, a 10 km.


Indirizzo: Via delle Buche, 57030, Colle d'Orano/Patresi, Marciana, Livorno, Italia

Comma relativo alla mediazione

‹ Indietro
X Informativa sulla Privacy
La informiamo che i dati da lei inseriti saranno trattati al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente, in caso di sua conferma, per definire la prenotazione alberghiera. I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D. Legisl. 196/2003). Le informazioni che Lei digiterä per la compilazione di questa scheda sono facoltative ma il rifiuto alla registrazione dei suoi dati comporterä l'impossibilitä del servizio. Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dell'art. 7 del Codice della Privacy, potrà rivolgersi al titolare del trattamento - AGENZIA IMMOBILIARE “la tua casa sul mare” di Daniela Lüst - Via degli Oleandri n. 8 - Pomonte - 57030 "Elba" Marciana (LI) Potrà comunque successivamente, in ogni momento, chiedere la cancellazione dei suoi dati.
Se cerchi una vacanza tranquilla, a contatto con la natura, ti suggeriamo una casa o appartamento all’Elba, in un paesino della Costa del Sole: Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Colle d’Orano e Patresi. Ideale per gli appassionati degli spazi aperti, da esplorare e da scoprire, per le famiglie e per le coppie romantiche. Se preferisci una vacanza in un contesto animato, con tanti svaghi e servizi, e la più bella e grande spiaggia di sabbia dell’Elba, ti suggeriamo Marina di Campo, uno dei paesi più attrezzati per il turismo balneare, per il diporto nautico, per l’animazione. Ideale per famiglie con bimbi. Anche le altre località dell’Isola meritano di essere conosciute e apprezzate, per la loro bellezza e varietà. Se invece vuoi comprare una casa, un rustico, un terreno, un fondo commerciale , un negozio, un bar, un ristorante, un albergo o altro all’Isola d’Elba, ti proponiamo una selezione scelta di oggetti di vario tipo.