L’AGENZIA IMMOBILIARE “la tua casa sul mare” di Pomonte, sulla costa più soleggiata dell’Isola d’Elba, può aiutarti a trovare la tua casa sul mare. Ti proponiamo una selezione di case e appartamenti in affitto per la tua vacanza estiva sulla Costa del Sole: Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Colle d’Orano e Patresi, oppure a Marina di Campo e in altre pregiate località dell’Elba. Se invece vuoi comprare un immobile o un’azienda, possiamo indicarti vari oggetti in vendita all’Elba. La nostra Agenzia Immobiliare, situata nel cuore del tratto di costa più esclusivo dell’Elba, ti può guidare nella ricerca della casa in affitto o in vendita che fa per te.
‹ Indietro
Villa mare blu alla Gabbiola n° rif. c14011

Marciana - Loc. Colle d'Orano/Patresi

DSC03506DSC03488DSC03489DSC03514 (1)DSC03516DSC03485DSC03486DSC03487DSC03515DSC03512muretti in pietraDSC03498DSC03509DSC03511DSC03491DSC03490DSC03493DSC03508DSC03504Villa PG a Colle d'OranoPlanimetria catastale

Prezzo richiesto:
320.000

  • Utilizzo:

    Residenziale

  • Località:

    Colle d'Orano/Patresi

  • Tipologia:

    case singole, ville

  • Superficie commerciale:

    120 Mq

  • Camere da letto:

    3

  • Locali:

    5

  • Bagni:

    2

  • Distanza dal mare:

    1,0 km

  • Posto auto:

    Si

  • Classe energetica:

    G

  • Altro:

    Da completare. Terreno circa 900 mq

Descrizione immobile

A circa 200 m sul livello del mare, questa villa in posizione dominante sulla Corsica, sulla Capraia e sul mare sconfinato rappresenta una rara occasione per chi cerca la tranquillità e la comodità, nell’ambiente naturale più autentico e intatto dell’Elba occidentale.

Vi si accede dalla Provinciale n. 25, meglio nota come Anello Occidentale Elbano, mediante una strada comunale asfaltata, solo minimamente trafficata, in quanto ci sono solo due proprietà al di sopra dell’oggetto in questione, e non ci sono sbocchi turistici verso la sentieristica del Monte Capanne, peraltro non lontani. La tranquillità è assicurata, insieme alla comodità dell’accesso diretto con l’auto.

La villa è al grezzo, ossia sono state realizzate le strutture, il tetto, i tramezzi e qualche predisposizione impiantistica, ma necessita di un intervento di completamento, che riguarda tutte le finiture e gli impianti, compresi gli infissi. E’ vero che gli infissi esterni, ossia le persiane e le porte-finestre sono già state installate, ma non sono in buono stato di conservazione, e dovranno essere, almeno in parte, sostituite.

Rispettando l’andamento delle terrazze originarie, l’edificio è articolato su due livelli, ciò che conferisce agli interni un gradevole senso di movimento. Al livello inferiore, lato mare, orientato ad Ovest, dispone di un ampio ed alto salone, e di un locale annesso, uso cucina. Dal salone si accede al livello superiore, e alle tre camere da letto, tutte almeno doppie, e ai due bagni, di cui uno a servizio esclusivo della camera principale.

La superficie coperta attuale è di circa 120 mq, mentre il terreno è di circa 900 mq.

L’esterno è spazioso e super fruibile, articolato su un ampio terreno già terrazzato, con muri, muretti e scalette in granito elbano, in perfetto stato di manutenzione. Le terrazze, sia le due su cui sorge la villa, che le altre a monte e a valle, sono ben definite e perfettamente accessibili, sia dalla viabilità principale che dalla casa. Sul lato Sud, la strada comunale di accesso presenta un doppio filare di pini a ombrello, che assicurano alla villa un’ombra che, abbinata alla naturale ventilazione dei luoghi, garantiscono la gradevolezza della fruizione estiva, anche durante le punte più calde, tanto da rendere superfluo un impianto di climatizzazione.

All’interno della proprietà possono essere sistemate due o più auto.

E' anche possibile la realizzazione di una piscina.

I collegamenti (elettrico e idrico) sono disponibili senza problemi. La fognatura pubblica invece manca, e il Regolamento Urbanistico prevede in questi casi l’installazione di un depuratore e di un impianto di fitodepurazione, con smaltimento dei reflui finali anche nel proprio terreno. Il costo è di qualche migliaio di euro.

La necessità di un completamento, a ben vedere, è un doppio vantaggio. Intanto, il prezzo richiesto tiene conto di questo stato di cose, ed è notevolmente inferiore a quello che avrebbe lo stesso immobile se fosse completo e funzionale. Inoltre, chi acquista può completare l’immobile a proprio gusto, ritrovandosi alla fine con un prodotto nuovo e interamente di proprio gradimento. A un costo complessivo che si può tranquillamente definire vantaggioso, sia pure nell’attuale congiuntura del mercato, che comunque mostra chiari segni di ripresa: per questo specifico oggetto, è nostra opinione che è il momento di acquistare, occasioni come questa sono davvero rare!

Dotazioni e particolarità

Particolarità

Posizione

Colle d‘Orano, affacciato sulla Provinciale 25  insieme al suo villaggio gemello Patresi, è fra le località dell’Elba occidentale che meglio ha conservato le caratteristiche rurali di una volta.

I due villaggi sono dotati di un mini market, di due ristoranti e di due alberghi.

Sotto il Colle c’è la caletta delle Buche, un’oasi di tranquillità esclusiva anche a Ferragosto, con acqua di una trasparenza incredibile, a cui si accede dapprima via strada comunale e poi con un sentiero ombroso in circa 10 minuti (a scendere, a risalire dipende dal fiato..). A Patresi ci sono la spiaggia del Faro, dotata di un comodissimo scalo di alaggio, la caletta della Polveraia e la cala della Cotaccia, anche queste tutte caratterizzate da un mare cristallino e un fondale da paradiso dello snorkeling.

A 2-3 km verso Est c’è Sant’Andrea con le sue spiagge di sabbia, e a 6-8 km verso SW ci sono Chiessi e Pomonte, con le loro spiagge di sassi e scogliera, il relitto dell’Elviscot, e ovviamente l’acqua trasparente del granito!

Inoltre Patresi e Colle d’Orano sono i terminali della grande sentieristica elbana, con percorsi di grande panoramicità e soddisfazione per camminatori e anche per appassionati di mountain-bike


Indirizzo: La Gabbiola 3, 57030, Colle d'Orano/Patresi, Marciana, Livorno, Italia

Comma relativo alla mediazione

‹ Indietro
X Informativa sulla Privacy
La informiamo che i dati da lei inseriti saranno trattati al solo fine di fornirle le informazioni richieste, ed eventualmente, in caso di sua conferma, per definire la prenotazione alberghiera. I suoi dati saranno trattati con mezzi informatici nel rispetto dei principi stabiliti dal Codice della Privacy (D. Legisl. 196/2003). Le informazioni che Lei digiterä per la compilazione di questa scheda sono facoltative ma il rifiuto alla registrazione dei suoi dati comporterä l'impossibilitä del servizio. Per ulteriori informazioni sulle modalità del trattamento, e per esercitare gli altri diritti a lei riconosciuti dell'art. 7 del Codice della Privacy, potrà rivolgersi al titolare del trattamento - AGENZIA IMMOBILIARE “la tua casa sul mare” di Daniela Lüst - Via degli Oleandri n. 8 - Pomonte - 57030 "Elba" Marciana (LI) Potrà comunque successivamente, in ogni momento, chiedere la cancellazione dei suoi dati.
Se cerchi una vacanza tranquilla, a contatto con la natura, ti suggeriamo una casa o appartamento all’Elba, in un paesino della Costa del Sole: Cavoli, Seccheto, Fetovaia, Pomonte, Chiessi, Colle d’Orano e Patresi. Ideale per gli appassionati degli spazi aperti, da esplorare e da scoprire, per le famiglie e per le coppie romantiche. Se preferisci una vacanza in un contesto animato, con tanti svaghi e servizi, e la più bella e grande spiaggia di sabbia dell’Elba, ti suggeriamo Marina di Campo, uno dei paesi più attrezzati per il turismo balneare, per il diporto nautico, per l’animazione. Ideale per famiglie con bimbi. Anche le altre località dell’Isola meritano di essere conosciute e apprezzate, per la loro bellezza e varietà. Se invece vuoi comprare una casa, un rustico, un terreno, un fondo commerciale , un negozio, un bar, un ristorante, un albergo o altro all’Isola d’Elba, ti proponiamo una selezione scelta di oggetti di vario tipo.